La linea di scarpe antinfortunistiche Run di Diadora è perfetta per lavorare in ambienti interni, è idrorepellente e assicura la massima sicurezza in condizioni di stress: abrasioni, lacerazioni, strappi e perforazioni.
Il puntale in acciaio 200j e la suoletta K-Sole antiperforazione non metallica e la tecnologia D-Light, garantiscono la massima leggerezza, senza rinunciare a comfort e ammortizzazione.
Caratteristiche principali
- Puntale in acciaio 200J;
- Protezione del tallone in TPU;
- Costruita per rispettare la normativa ESD;
- Plantare estraibile traspirante termoformato in PU foam microforato con carboni attivi;
Cosa significano le sigle nel nome?
La RUN MID S3 SRC ESD di Diadora, è certificata per rispettare la normativa di costruzione delle scarpe antinfortunistiche EN ISO 20345:2011.
La normativa S3 garantisce:
- L’impermeabilità ai liquidi
- Puntale resitente ad un urto di 200J
- Resistenza alla perforazione del fondo della calzatura
La normativa SRC garantisce la resistenza allo scivolamento unendo la prova RSA all’RSB: test su piani in ceramica e acciaio con lubrificanti specifici per diminuire l’attrito e rendere più difficoltosi i test per la calzatura.
La normativa ESD garantisce la resistenza della suola alle cariche elettrostatiche, la calzatura scarica costantemente l’energia a terra, proteggendo non solo l’operatore, ma anche i macchinari che utilizza e con cui viene a contatto e che potrebbero essere danneggiati dalle possibili piccole scosse come le schede madri.
Le calzature ESD sono anche antistatiche, mentre scarpe antistatiche non sempre sono anche ESD.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.