Effettuare dei lavori sulla propria casa è sempre causa di un'alterazione degli equilibri giornalieri e di stress: basti pensare al dover riposizionare i mobili, togliere gli elementi di arredo dai comodini o appesi sui muri, coprire gli oggetti e i pavimenti per proteggerli dalla polvere e dai prodotti di finitura che saranno utilizzati durante la messa in opera, ecc. un gran mal di testa insomma.
Se vogliamo realizzare un nuovo bagno o installare una stufa a pellet, avremo la necessità di installare un nuovo tubo necessario per lo scarico delle acque o dei fumi e spesso non si ha la possibilità di effettuare scassi lungo una parete per nasconderlo.
Avremo quindi bisogno di un copritubo per, oltre ad isolare acusticamente e termicamente, riportare l'aspetto di un'ambiente allo stato precedente ai lavori.
Dopo l'idea di partenza, gli elementi da considerare sono: il materiale da utilizzare, la complessità del design e le tecniche di installazione e post produzione. Per questo lavoro il cliente ha deciso di voler unire il design classico di un copritubo, a quello di una piccola volta.
Vi piace l’idea? Di seguito vi racconto step by step il processo.