Prodotto a base di resine acriliche micronizzate in micro-emulsione acquosa, particolarmente indicato per il trattamento isolante e consolidante di superfici minerali assorbenti sfarinanti e/o decoese qualie intonaci, manufatti edili assorbenti, cemento, gesso e cartongesso.
Grazie alla sua particolare composizione ed al diametro estremamente ridotto delle sue particelle, CONSACRILIC presenta un elevato grado di penetrazione ed esplica un’importante azione riaggregante, sia corticale che profonda, agendo da legante sul materiale ed eliminando i problemi dovuti allo sfarinamento.
Ha inoltre la capacità di rendere estremamente omogeneo l’assorbimento del supporto, promuovendo l’adesione ed ottimizzando eventuali operazioni di sovra-verniciatura e/o finitura.
CONSACRILIC non altera l’aspetto cromatico del supporto e non modifica in maniera sostanziale la sua traspirabilità e permeabilità al vapore acqueo, oltre che a presentare ottima resistenza ai raggi UV.
Caratteristiche del consolidante isolante acrilico
- Prodotto in base acqua
- Prodotto NANOTECNOLOGICO
- Zero emissioni organiche volatili VOC = 0
- Elevata penetrazione
- Elevato potere consolidante ed isolante
- Uniforma l’assorbimento
Come utilizzare Consacril?
Applicare CONSACRILIC solo su superfici assorbenti, pulite e asciutte, che presentino fenomeni di sfarinamento e disgregazione superficiale.
Diluire il prodotto in acqua in rapporti 1:1 o 1:2 (rispettivamente al 50% ed al 30% in acqua) a seconda della situazione di degrado.
Applicare CONSACRILIC, in base alle necessità, servendosi di vaporizzatore a bassa pressione o di pennello morbido in fibra naturale, saturando in maniera uniforme il supporto in una o più mani.
E’ importante evitare ristagni superficiali di prodotto. Attendere almeno 6/12 ore al fine di valutare l’efficacia del trattamento.
Effettuare dei test preliminari sulla superficie da trattare al fine di evitare possibili effetti indesiderati.
Scheda tecnica
La quantità di prodotto indicato è di 12-18 mq/l.
Scopri la scheda tecnica del Consacrilic sul sito ufficiale Circhimica.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.