Lavorazione Cartongesso

Lavorazione Cartongesso

Lavorazione cartongesso

Il cartongesso è un materiale leggero e facilmente lavorabile, il che permette, di cambiare rapidamente gli ambienti e di modellarli a seconda delle necessità.

L’utilizzo del gesso risale al periodo dei Babilonesi, dove già i primi elementi architettonici, venivano creati attraverso l’utilizzo di casseri.

Da allora, ancora oggi viene utilizzato come legante o come vero e proprio blocco da costruzione: un esempio sono le costruzioni barocche o gli elementi decorativi come le colonne, i capitelli, le cornici, i copritubi, ecc.

Nel 1900 in America, nacque un nuovo ciclo produttivo che darà successivamente il via alla creazione di sottili lastre di gesso e il successivo abbinamento con strati di cartone, faranno nascere il cartongesso come lo conosciamo oggi.

Potete realizzare i miei pannelli su misura?

I modelli presenti nel catalogo, sono idee che abbiamo sviluppato come punto di partenza per sviluppare i progetti secondo le tue esigenze.

Hai bisogno di aiuto?

Scopri l’azienda Caliolo Materiale Edile o contattaci nella scheda contatti e saremo felici di aiutarti o seguici su Instagram per rimanere aggiornato.