Basi per torte in polistirolo

Basi per torte in polistirolo

Torte in polistirolo

Realizzare un elemento decorativo per una festa può essere un’esperienza rilassante e divertente: aiuta a liberare la mente e a dare sfogo alla fantasia, regalando un tocco di personalità all’evento.

L’elemento principale che non può mancare in ogni festa, è la torta. Si da per scontato che appaia al centro della festa solo durante i momenti finali, regalando stupore e gioia tra gli invitati, ma celando il duro lavoro che si fa per realizzarla.

Chi opera nell’ambito delle pasticcerie o del cake design, è solito realizzare “dummy cake”: torte realizzate in polistirolo e rivestite da pasta di zucchero, in grado di regalare la loro presenza durante tutto l’evento e non sono durante le fasi finali, evitando la preoccupazione degli organizzatori.

Perché si utilizza il polistirolo?

Il polistirene espanso o EPS è un materiale molto versatile e soprattutto leggero. Elementi che aiutando durante l’allestimento e lo scatto delle foto con gli invitati oltre a:

  • Alta densità: il polistirene è una materiale compatto, caratteristica che acquisisce durante il processo di produzione;
  • Il suo basso peso specifico permette di realizzare grandi torte e leggere, per essere trasportate più facilmente;
  • Il polistirene è un materiale scarsamente igroscopico, ha un’ottima resistenza ad acqua e all’umidità, caratteristiche che rendono difficile lo svilluppo di muffe e permettono di conservare a lungo la dummy cake a temperatura ambiente;
  • Il polistirene è un materiale atossico e facilmente riciclabile attraverso il riclico della plastica;
  • Facile da tagliare e da modellare, anche con taglierini e carta vetrata;

 

Le nostre basi per torte sono in realizzata in EPS (polistirene espanso ad alta densità), su misura, sia di forma squadrata che tonda (dischi).

 

Come possiamo aiutarti?

Hai bisogno di aiuto?

Scopri l’azienda Caliolo Materiale Edile o contattaci nella scheda contatti e saremo felici di aiutarti o seguici su Instagram per rimanere aggiornato.