L’azienda Caliolo Materiale Edile

L’azienda Caliolo Materiale Edile

La nostra missione e i valori

Azienda caliolo materiale edile contatti

L’azienda Caliolo Materiale Edile srl, è specializzata nella fornitura di materiale per l’edilizia: da oltre trent’anni insieme ai lavoratori e delle lavoratrici della Puglia.

Nasce negli anni 80 a Latiano, nel territorio del Salento, in provincia di Brindisi, come una piccola realtà a conduzione familiare.

Negli anni successivi l’azienda si evolve fino a diventare oggi un punto di riferimento per il settore dei:

  • Materiali da costruzione;
  • Strumenti, elettroutensili e macchine da lavoro;
  • Colorificio;
  • Ceramica e arredo bagno;
  • Idraulica;
  • Ferramenta;
  • Giardinaggio;
1980 / 2005
Fernando Caliolo fonda negli anni ’80 a Latiano, in provincia di Brindisi, la Caliolo Srl: piccola azienda famigliare debitare alla rivendita e al trasporto di materie prime per l’edilizia.

L’azienda gradualmente si indirizzerà verso l’ampliamento dei settori con la vendita di utensili, macchine da lavoro e da giardino.

2006 / 2010
Nei primi anni del 2000, l’azienda si trasferirà nell’attuale sede in via Salento 114, dove cambierà il suo nome in Caliolo Materiale Edile srl e gradualmente amplierà i settori: ceramica, idraulica, ferramenta, giardinaggio, abbigliamento, dispositivi di protezione e colorificio.
2011 / 2021
La continua ricerca e  l’offerta di un prodotto che soddisfi un mercato in continua evoluzione, consolidano l’azienda nel territorio e la trasformano nel magazzino edile più grande della provincia di Brindisi.
2022
Nel 2022 Caliolo Materiale Edile avvia il settore produttivo del polistirolo e attraverso le innovative macchine per fresatura e taglio a filo caldo, lancia la propria sfida ad un mercato in costante crescita: costruire il futuro insieme ai propri clienti.

La ricerca delle migliori materie prime e l’utilizzo di software di ultima generazione, avviano la lavorazione del polistirolo e delle pignatte per solai certificate CalioloSol e Caliolsol Term.

2023
Nel marzo 2023, Caliolo Materiale Edile avvia il restyling aziendale e l’e-commerce.
2024
Il 2024 avvia l’espansione del settore produttivo con l’incisione laser su legno e plexiglass e la fresatura del cartongesso.
0
+
Clienti Felici
0
Anni di attività
0
Pignatte prodotte nel 2023
0
+
Team Professionale

Produzione 2024 (4756/ 5894)

Pignatte in EPS 2024
80%
0
Pignatte prodotte nel 2024

Il nostro impegno

Per noi di Caliolo Materiale Edile, la qualità non è solo nei prodotti che serviamo, ma anche nella relazione con i nostri clienti.

Selezioniamo le migliori materie prime da cave e aziende italiane per sostenere la grande filiera italiana e il Made in Italy.

Seguiamo le storie dei nostri clienti e dei nostri fornitori, per offrire i migliori servizi.

Ricerchiamo ogni giorno la qualità e ci impegniamo per offrire attraverso progetti e iniziative, il nostro amore per l’Italia.

Dove puoi venirci a trovare?

L’azienda Caliolo Materiale Edile svolge la propria attività a Latiano (BR), in una grande area al coperto che comprende esposizione di ceramica e arredo bagno, quadri ed elementi in EPS, elettroutensili, macchine da lavoro, color lab (colorificio), area materie prime da costruzione e di produzione, area amministrativa e parcheggio riservato alla clientela.

Hai bisogno di aiuto?

Contattaci nella scheda contatti e saremo felici di aiutarti o seguici su Instagram per rimanere aggiornato.